Google AdWords:Un must per la tua campagna

Google AdWords:Un must per la tua campagna

Oggi iniziare una campagna AdWords è fondamentale per il tuo brand ed è il massimo per chi si vuole cimentare in una pubblicità basata su posizionamento attraverso il SEO, il SEM e il SEA.

SEO sta per Search Engine Optimization e con esso si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai risultati “organici” dei motori di ricerca.
Tali attività comprendono l'ottimizzazione del sito, del codice sorgente e dei contenuti. Il tutto si basa sulla gestione della “link popularity”, cioè sull’ottimizzazione del motore di ricerca. SEM invece sta per Search Engine Marketing conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca. SEA,invece, è l’acronimo di Search Engine Advertising che sta per attività di gestione di campagne pubblicitarie di risultati a pagamento, noti anche come "Annunci", sui motori di ricerca. Esso Comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è perciò portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Google è un motore di ricerca molto sofisticato che gli permette di impostare delle campagne pubblicitarie pay per click, che viene comunemente abbreviato in PPC . Su queste basi possiamo affermare che per posizionare occorre fare in modo che la pagina si fondi su delle linee guida generali che mantengano il sito in una linea di alto livello, come se dovesse essere sottoposto a Google per una campagna AdWords.

Questo strumento ti permette di definire bene gli obiettivi del posizionamento, indicando specificatamente le keyword che, per la loro natura, generano profitti e soprattutto il ritorno del tuo investimento. Una campagna con Google ti aiuta quindi a definire dei termini, fissando il prezzo di acquisto del click, così da determinare posizionamento raggiunto dall’annuncio, il guadagno potenziale e la parola chiave che rende di più.

Per una campagna ottimale, tutto ruota intorno a tre punti: keywords, PPC e coerenza. Si devono stabilire parole-chiave efficaci, poco competitive e, soprattutto, molto coerenti col servizio che l’azienda offre. E’ assolutamente necessario che ai click seguano delle azioni specifiche e mirate da parte dell’utente, visto che i soldi vengono spesi ad ogni click. Un consiglio? Adwords può essere un ottimo strumento per creare campagne che massimizzino il rapporto spesa/click, che ti aiuterà a vedere sin da subito i risultati.

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