News IG 2022: Tutte le novità in roll out

News IG 2022: Tutte le novità in roll out

Il 2022 è appena iniziato e le novità sul fronte social non si fanno attendere. A rivelare importanti cambiamenti stavolta è il numero uno di Instagram, Adam Mosseri, che ha annunciato il rilascio di alcuni aggiornamenti per una selezionatissima fetta di tester.

In primis ci sarà una visualizzazione declinata in tre sezioni, ossia la home, che mostra un feed elaborato da un algoritmo, favorites, dove verranno disposti i contenuti di amici selezionati precedentemente in ordine cronologico. Ultima ma non meno importante following, dove sarà possibile visionare gli account seguiti, sempre ordinati cronologicamente.

Mosseri ha inoltre aggiunto che sarà dato maggior rilievo ai contenuti video, come i Reel, che ormai hanno conquistato una sezione dedicata nell’applicazione. Queste funzionalità saranno fruibili tra circa due settimane. Novità anche sul fronte protezione dei minori, infatti sta arrivando il parental control per i genitori e modalità più concrete di segnalazione di account molesti e pericolosi per gli adolescenti.

Beh, che dire, non ci resta aspettare il rilascio ufficiale. Alla prossima news!