News

News

Vuoi tenerti aggiornato sui trend informatici, sulle nuove frontiere del web e del digital marketing? Segui le nostre NEWS!

Nuovi social in crescita da non lasciarti sfuggire

Nuovi social in crescita da non lasciarti sfuggire

Siete curiosi di conoscere social emergenti ai quali dedicare tempo e soldi per cercare di anticipare la concorrenza futura? Di seguito vi elenchiamo cinque social che dall'inizio del nuovo anno sono sempre più utilizzati e in continua crescita: STEEMIT E' una piattaforma di blogging fondata sulle blockchain, in pratica ogni...
Continua a leggere

Concetti base per migliorare il tuo blog

Concetti base per migliorare il tuo blog

Nell'ultimo decennio l'utilizzo dei blog è cresciuto in maniera esponenziale anche se molte persone si chiedono continuamente quali siano i vantaggi di averlo sia dal punto di vista eCommerce che dal punto visto economico. La chiave del successo è spostare il punto di vista soffermandoci più sulle sessioni e le visite che sulle c...
Continua a leggere

9 step da seguire per migliorare il posizionamento su Google

9 step da seguire per migliorare il posizionamento su Google

Esistono molteplici fattori che possono influenzare il posizionamento di un sito nella SERP, per chi lavora nel settore è indispensabile avere un metodo e uno strumento per tenere traccia dello stato del progetto a livello SEO. Effettuare un'analisi SEO completa è un lavoro che richiede tempo e preparazione, operativamente vengono effettuat...
Continua a leggere

Google lancia il January 2020 Core Update

Google lancia il January 2020 Core Update

Nella giornata di ieri 13 gennaio 2020 alle ore 17:01 Google ha annunciato, tramite un tweet, che sta per partire un nuovo aggiornamento globale dell'algoritmo, il January 2020 Core Update. Un'ora dopo il primo tweet è arrivato un secondo che informava della partenza ufficiale del nuovo algoritmo in tutti i data center. Come è gi&a...
Continua a leggere

Come sfruttare al meglio linkedIn nel suo periodo d'oro

Come sfruttare al meglio linkedIn nel suo periodo d'oro

LinkedIn è un servizio web gratuito impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti relativi al mondo del lavoro. Lo scopo principale del sito è quello di consentire agli utenti che si registrano di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. E' s...
Continua a leggere

Annunci Facebook: Come capire se stanno funzionando

Annunci Facebook: Come capire se stanno funzionando

Ogni campagna facebook ha un suo obiettivo, prima di far partire una qualsiasi campagna su facebook bisogna evidenziare gli obiettivi da raggiungere e in base ad essi scegliere la metrica adatta da fargli seguire in modo che, in caso di errori, ci possano essere aggiustamenti. Strumenti come ad esempio il Business Manager di facebook offrono diverse opzioni...
Continua a leggere

Strategie ecommerce: consigli per moltiplicare le vendite

Strategie ecommerce: consigli per moltiplicare le vendite

Oggi vi parliamo delle varie strategie ecommerce e dei vari consigli utili per cercare di ottimizzare la vostra piattaforma e massimizzare le vendite. La prima cosa che bisogna fare è quella di fissare gli obiettivi concreti, questo vale a dire che una voltra creato l'ecommerce è fondamentale definire come funzionerà. E' neces...
Continua a leggere

Google+ chiude i battenti: Addio al social network di Big G

Google+ chiude i battenti: Addio al social network di Big G

Esattamente ieri, martedì 2 aprile, è cominciata l’eliminazione progressiva dei contenuti di Google+, che chiuderà ufficialmente i battenti. La società aveva già iniziato a disattivare la funzionalità per la creazione di nuovi account a febbraio e da ieri ha cominciato a ufficialmente ad eliminare i contenut...
Continua a leggere

Instagram, IGTV cambia look: Ecco tutte le novità in arrivo

Instagram, IGTV cambia look: Ecco tutte le novità in arrivo

Negli ultimi tempi Instagram ha registrato una crescita costante, soprattutto tra i giovanissimi. Recentemente il Social ha lanciato la piattaforma IGTV confermando la volontà di focalizzarsi sui contenuti video, grazie alla capacità di engagement e interazione che riescono a creare. Da qui la necessità di rivedere il layout della IGT...
Continua a leggere