Aggiornamento google maps : si potrà chattare con le aziende

Aggiornamento google maps : si potrà chattare con le aziende

Novità Google: sono stati comunicati le novità per il nuovo aggiornamento di google maps, il sistema Google, utile agli automobilisti, che permette la visualizzazzione di mappe stradali.

Con un comuncato ufficiale Google ha comunicato che il nuovo aggiornamento Google Maps permetterà di comunicare via chat con le aziende, durante l'utilizzo del servizio di navigazione. L'aggiornamento permetterà, dopo aver trovato l'azienda interessata, di cliccare sulla voce messaggio presente nel menù posizionato in alto a sinistra. La nuova funzione di #googlemaps sarà disponibile sia per Android che per iOS.

Le imprese che desiderano implementare questa funzione dovranno utilizzare l'applicazione My Business, ultimamente aggiornata per permettere l'invio di messaggi testuali e rispondere alle recensioni, pubblicare foto e informazioni utili per gli utenti. Cosa molto importante crea notifiche nel momento in cui un utente interagisce con la scheda della nostra attività.

Questa funzione dovrebbe, in qualche modo, avvicinare i clienti alle attività commerciali, velocizzare il confronto tra le due parti e ottimizzare le prospettive del cliente che potrà avere risposte precise e rapide alle domande fatte, evitando file inutili e perdite di tempo.

Questo aggiornamento Google maps è solo uno dei tanti a direzionarsi verso l'interazione tra cliente e azienda. Situazioni analoghe si osservano con le funzioni di Facebook messanger e whatapp business.

Le novità Google non si fermeranno qui, le implementazione ai suoi servizi sono ormai cosa nota. Come ci sorprenderanno ? Lo sapremo solo attendendo.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo del web seguici sulla nostra pagina facebook.