Blog aziendale, la scelta giusta per la tua attività

Blog aziendale, la scelta giusta per la tua attività

Nell'era di Internet la migliore soluzione per creare coinvolgimento, interesse, visite e condivisioni è proprio il blog .

Ma che cos'è un blog aziendale?

E' un blog che viene utilizzato dalle aziende e che pubblica periodicamente degli articoli in base al settore in cui opera. Esso, a differenza di un sito, è molto più informale, diretto e talvolta ironico, per trasmettere al lettore quel valore aggiunto che lo porterà a seguire la vostra pagina.

Questo tipo di comunicazione è uno strumento molto efficace e poco dispendioso, anche se i suoi effetti si vedranno nel lungo periodo. Creare un blog vuol dire stabilire un canale bidirezionale tra gli utenti e la tua azienda, incrementando la dimensione relazionale, magari anche attraverso i social.

Quali sono i vantaggi del Blog?

In primo luogo aprire un blog vuol dire assistere ad una crescita esponziale delle visite e creare maggior coinvolgimento con chi legge.Gli articoli dovranno essere scritti in ottica SEO, al fine di ottimizzarli e promuoverli attraverso i motori di ricerca. Infatti l'indicizzazzione permette al tuo sito di posizionarsi sul web e a portare visite sul blog.Importanti sono le capacità di scrittura e di comunicazione, poichè dovrete essere in grado di comunicare contenuti di qualità e che risultino piacevoli per coloro che decideranno di leggere un blog aziendale.Un consiglio? Non spttovalutare il potere di un buon titolo, perchè è il punto di accesso all'articolo e deve essere 'attraente'.

Un'altro elemento positivo del blog è che avrete contenuti da condividere sui vostri canali social e gli utenti avranno contenuti da likare, twittare , postare, diffondendo il vostro brand in maniera virale.

Il problema più grande per le aziende, soprattutto le start up, è che all' inizio è difficile mostrare la propria professionalità,nonchè la qualità dei propri prodotti o servizi. Il blog, quindi , è la migliore soluzione, in quanto permette all'impresa di farsi conoscere meglio e trasmettere al cliente il proprio vantaggio competitivo e a fidelizzarli.

Se anche tu pensi che il blog possa essere il valore aggiunto per sviluppare al meglio la tua attività puoi contattarci su Syria Web Contatti