Bonus pubblicità: lo Stato rimborserà le tasse dell’advertising

Bonus pubblicità: lo Stato rimborserà le tasse dell’advertising

Nuove detrazioni fiscali per chi investe in pubblicità: 75% per tutti e 90% per microimprese, startup e Pmi innovative

Sono finalmente arrivati i giorni felici per le imprese italiane e a dare nuovo sprint a al marketing e alla comunicazione è il bonus pubblicità.  Ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Bonus pubblicità: Istruzioni per l’uso

Cos’è e come funziona il rimborso

La Legge di Bilancio 2018 è potatrice di tante buone nuove e tra queste figurano le detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari. Come riportato da Pmi.it, il credito di imposta in compensazione sarà pari al 75% per tutti gli investimenti, invece al 90%  per microimprese, startup e Pmi innovative.

Il rimborso è dedicato a tutti coloro che vorranno investire in pubblicità in tv e radio, ma anche su testate cartacee e online.

Il bonus non solo rimborserà investimenti pubblicitari del prossimo anno, ma anche quelli avvenuti tra 24 giugno e il 31 dicembre 2017.

A chi è rivolto il bonus pubblicità

Ecco a voi in punto focale della questione. Di seguito vi scioriniamo chi potrà beneficiare del rimborso:

  • professionisti iscritti o meno ad albi, ruoli o collegi;
  • lavoratori autonomi e titolari di partita Iva;
  • imprese, di ogni genere, dalle ditte individuali, alle startup e Pmi innovative.

Quali campagne potranno ricevere il bonus pubblicità

A ricevere il bonus saranno tutti coloro che avranno effettuato investimenti pubblicitari incrementali, ossia quegli investimenti in campagne pubblicitarie che siano superiori all’1% rispetto a quanto investito nell’anno precedente per lo stesso settore.

Insomma, i buoni propositi sembrano esserci proprio tutti, quindi non ci resta che aspettare l’ufficialità con il decreto attuativo del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web