Dall'intelligenza artificiale alle emozioni , consigli per la vendite natalizie on line in questo Dicembre 2018
Dicembre è il periodo in cui tutti si affrettano a comprare regali , per se stessi o per gli altri, ma cosa li spinge realmente a comprare ?
Il possibile cliente vuole avere la sensazione di essere importante per il venditore , per raggiungere lo scopo possiamo farci aiutare dall'IA la così detta intelligenza artificiale. Grazie ad essa ed ai social in cui possiamo conoscere e analizzare tutte le abitudini di ogni nostro singolo cliente.
Sfruttare questi dati permette un incremento delle vendite natalizie del 35% , un incremento non da poco. Questo proprio perchè i nostri possibili clienti vengono attirati da un qualcosa che li rappresenta e li coinvolge.
L'AI , quindi, ci permette di utilizzare tutte le informazioni per creare una frase o un pubblicità "ad personam" coinvolgendo il lettore ed accrescendo il loro senso di autostima che lo porterà ad un probabile acquisto.
Ruolo importante hanno anche le emozioni che il cliente sente e associa alla sua vita , in questo periodo di festività le emozioni più coinvolgenti sono quelle che riportano alla mente la famiglia, il passato e la serenità e lo stare insieme.
Evitiamo quindi di ricordare la frenesia, lo stress e la fretta di acquistare.
Scegliamo messaggi semplici , che consiglino e propongano soluzioni utili. Grazie l'IA tutto questo è possibile analizzando i comportamenti di clienti simili possiamo aumentare le vendite natalizie. Attrarre e fidelizzare è possibile bastano solo le giuste parole !