Facebook:In arrivo nuovi tool analitici

Facebook:In arrivo nuovi tool analitici

Il marketing sta diventando sempre più blu, e per blu indiamo quello di Facebook, il Social Network che non finirà mai di stupirci. Ma quali sono le novità annunciate dalla piattaforma? Scopriamole subito!

Quando parliamo di Marketing sui Social non possiamo che riferirci a Facebook Ads, che proprio in questi giorni ha annunciato il lancio periodico di nuovi strumenti analitici che possano semplificare l'analisi della performance da parte delle aziende per le campagne di advertising.L'obiettivo è quello di fornire strumenti avanzati che possano rendere il controllo e la misurazione dei dati delle pagine 'easy' e soprattutto 'usable',incrementandone la resa.  Ma vediamo nel dettaglio i nuovi tool che misureranno e massimizzeranno il rendimento delle campagne:

1.Landing Page View - lo strumento che permetterà all'inserzionista di capire effettivamente quanti utenti che hanno cliccato sull'inserzione hanno effettivamente visitato il sito web. 

2.Pre-Impression Activity Breakdown che fa capire se a visitare il sito sono stati vecchi o nuovi clienti.

Inoltre saranno inserite nuove metriche all'interno del sistema per rilevare ciò che accade nelle Fan Page.Nello specifico ci saranno delle opzioni aggiuntive per quanto riguarda le seguenti sezioni:

  • Followers- proporrà una panoramica sui seguaci delle pagine, anche da un punto di vista geografico, demografico e della provenienza sia organica che a pagamento.
  • Anteprime- ti permetterà di visualizzare il numero di persone che hanno visto le informazioni della pagina senza però cliccare su di essa.
  • Raccomandazioni-indicherà il numero delle volte in cui una pagina è stata inclusa da qualcuno come raccomandazione nei suggerimenti ad amici o parenti.

Insomma pare proprio che Facebook, dopo aver spopolato come social network, punti a diventare un valido strumento nel campo del marketing, nonchè un valore aggiunto per le aziende nell'ottimizzazione delle proprie strategie, mettendosi al pari di tool come Google Analytics. Ci riuscirà? Stiamo a vedere!

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina facebook Syria Web