I packaging più originali di sempre

I packaging più originali di sempre

Chi di voi non è rimasto incuriosito dall’involucro di un prodotto e l’ha provato solo per l’originalità del suo packaging? Il marketing è alla costante ricerca di un modo per sorprenderci e attirare la nostra attenzione, talvolta inventando le diavolerie più impensabili. Spesso la soluzione è molto più semplice di quanto potessimo pensare e a farla da padrone è semplicemente la SCATOLA. Ebbene si, il packaging è il jolly che un brand può giocarsi per attirare l’attenzione di noi curiosi consumatori, il tutto sfoggiando la creatività e la sapiente originalità di un designer.

Molti sono i brand che si sono avvicendati in campagne di questo genere e c’è chi come Moschino ne ha fatto un vero e proprio un vantaggio competitivo.

Quando la scatola fa la differenza!

Se nel mondo della moda basta un semplice tubino con i giusti accessori per essere perfetti, nella giungla del communication mix è il packaging a dover stupire. Spesso ci troviamo a provare prodotti soltanto perché restiamo ammaliati dal loro aspetto e li acquistiamo anche se non abbiamo capito precisamente di cosa si tratti. In questi casi ci sentiamo un po’ come Ulisse con le sirene, vittima di un sortilegio, e siamo spinti all’acquisto soltanto perché quel prodotto deve essere nostro!

La confezione che conquista

Molti brand hanno avviato campagne improntate sul packaging design, in cui la cura del dettaglio ha fatto la differenza. Scopriamo insieme i brand che hanno fatto del packaging un valore aggiunto!

Moschino è il brand per antonomasia che ha fatto la differenza grazie ai suoi packaging sorprendenti. Correva l’anno 1983 quando Franco Moschino fondò l’azienda, lanciando campagne dallo stile unico, per alcuni troppo sopra le righe, per altri sensazionale, ciò che è certo che è non passa inosservato. Molteplici sono le campagne memorabili del brand, ma tra le più celebri non possiamo non citare Fresh by Moschino, l’eau de toilette dalle note uniche, energiche ed esplosive, ma soprattutto fresche. Quale modo migliore rendere l’idea di freschezza? Semplicemente con un flacone spray multiuso! Quindi se stavate pensando di trovare il prodotto nel reparto detersivi, vi sbagliavate!

 

Avete mai provato il succhi Gloji? Beh allora questa è una buona ragione per farlo! Gloji è un marchio di spremuta di bacche di goji, racchiuso in un pacchetto unico che assomiglia a una lampadina. Un'idea brillante che ha reso divertente bere gli antiossidanti.

Il caldo ti distrugge? Abbiamo la soluzione per te: una bella sacca di sangue! Chi pensa sia uno scherzo non ha mai conosciuto Blood Energy Potion, l’energy drink con energia sanguigna! 

Questa fantastica bevanda aromatizzata da pugni frutta imballa 80 mg di caffeina insieme a ferro ed elettroliti. Una vera botta di energia racchiusa in una sacca trasfusionale!

Insomma per la serie la prima impressione è quella che conta, un packaging originale è la garanzia che i tuoi scaffali restino vuoti!

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web