New generation advertising: il futuro del marketing

New generation advertising: il futuro del marketing

Oggi ci dedichiamo alle Tech Adv e a tutte le nuove frontiere del marketing, scoprendo quali sono tutte le novità per fare comunicazione e pubblicità. Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad un repentino cambiamento nell'ambito della tecnologia e nel corso di questo articolo scopriremo come adattarle al mondo del marketing e della comunciazione.

Quando pensiamo al marketing pensiamo subito a soluzioni inerenti al web o ai social network, ma oggi andremo alla scoperta di strumenti innovativi che proietteranno gli utenti in una dimensione futuristica!

Non parleremo ancora di IoT, ma quando non è possibile toccare il prodotto con mano, i supporti tecnologici potranno esserci d'aiuto per darci una versione del prodotto più realistica possibile.

La prima novità di cui parleremo è Kino-mo, il nuovo gioiellino distribuito da Americhip e presentato al CES 2017 ,questa tecnologia consente di visualizzare  prodotti 3D di piccole dimensioni attraverso una visualizzazione Full HD. Questo dispositivo permetterà all'utente un'esperienza totalmente diversa, nonchè trova una forma di comunicazione visiva totalmente innovativa. Questo tipo di comunicazione oltre che ad incuriosire i clienti permette anche di pubblicizzare prodotti con basso tasso di distribuzione, grazie solo alla tecnologia utilizzata per promuoverli. Uno dei primi brand che ha utilizzato questa forma di tecnologia è stato Aston Martin, regalando ai propri visitatori un momento di marketing esperienziale irripetibile.

La seconda novità è firmata Microsoft, ebbene pariamo proprio delle HoloLens,ossia occhiali speciali che consentono di visualizzare il prodototto sottoforma di ologramma 3d che possono essere sovrapposti a contesti reali.Tale strumento  consente all’utilizzatore di interagire con gli ologrammi e permetterà al brand di creare esperienze per l'utente fuori dal comune. Il tool sarebbe un valore aggiunto anche per l'ambito culturale, utilizzabile ad esempio per musei o nell’ambito turistico, a quello automobilistico. Pensate a come potrebbe essere trovarsi improvvisamente su una spiaggia tropicale sognando le tanto desiderate ferie!

Insomma questi strumenti rappresentano i nuovi orizzonti della tecnologia, ma forniscono anche il giusto supporto alla comunicazione e al marketing, proiettando l'utente in una realtà differente, futuristica, ma soprattutto regalandogli un'esperienza unica e irripetibile.

Per tutte le news seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web