Nuovi social in crescita da non lasciarti sfuggire

Nuovi social in crescita da non lasciarti sfuggire

Siete curiosi di conoscere social emergenti ai quali dedicare tempo e soldi per cercare di anticipare la concorrenza futura?

Di seguito vi elenchiamo cinque social che dall'inizio del nuovo anno sono sempre più utilizzati e in continua crescita:

  • STEEMIT

E' una piattaforma di blogging fondata sulle blockchain, in pratica ogni utente che crea contenuti viene ricompensato con la criptovaluta STEEL. L'utente che crea un contenuto e viene votato verrà ricompensato ma la stessa cosa succede anche quando è lui stesso a votare.

  • LASSO

Lasso è praticamente la versione TikTok rivisitata da Facebook, gli utenti possono infatti creare video utilizzando filtri ed effetti e condividerli nelle loro storie di instagram o facebook.

  • VERO

E' una piattaforma dove condividere contenuti di ogni genere come libri, foto, canzoni ecc. , in pratica come instagram, ma con la differenza che al suo interno non sono presenti banner pubblicitari e l'utente che condivide un contenuto può decidere a chi farlo vedere scegliendo tra quattro categorie: amici, amici stretti, conoscenti e follower.

  • CAFFEINE

E' un social broadcasting, simile a Twitch, focalizzato principalmente sul gaming e l'intrattenimento. In pratica gli utenti creano trasmissioni live per amici o follower che a loro volta possono interagire con emoji e commenti.

  • TIK TOK

Ques'ultimo sicuramente non ha bisogno di presentazioni. E' il social del momento, addiritura tra i ragazzi è quasi al livello di Instagram. Permette di creare video di breve durata in loop con la possibilità di aggiungere musica, effetti speciali, filtri e molto altro. Soprattutto nel'ultimo periodo è particolarmente consigliato per promuovere un business nel settore della moda o un e-commerce che vuole stringere collaborazioni con gli influencer.