TESLA VS FORD: 1-0

TESLA VS FORD: 1-0

Tesla motors è un’azienda automobilistica che produce veicoli elettrici e prende il nome da Nikola Tesla, noto inventore nel campo dell’elettromagnetismo. La società è stata fondata nel 2003 a San Carlos, in California da Elon Musk e il 24 agosto 2015 Forbes stila una classifica che pone Tesla come l'azienda più innovativa al mondo.

Il suo percorso è stato in continua crescita, fino al 3 aprile, quando a Wall Street ha superato Ford, che si è fermato a 46.14 miliardi di dollari , raggiungendo i 46,67 miliardi di dollari.

Tale successo è stato raggiunto dopo l'annuncio della società, secondo il quale avrebbe, infatti stabilito un record per le consegne e per la produzione nel primo trimestre dell'anno, battendo le previsioni degli analisti. Il produttore di auto elettriche e batterie ha messo sul mercato 25.000 veicoli nei primi tre mesi dell'anno, mentre la media delle previsioni degli analisti si fermava a 24.200, il tutto va a rafforzare la fiducia dei clienti e il perseguimento di un importante obiettivo: lanciare sul mercato 50.000 vetture. Un’altra novità è stata lanciata dall'amministratore delegato Elon Musk, che ha annunciato che il gruppo californiano inizierà a costruire la Model 3 nel mese di luglio, la prima utilitaria a basso costo della casa. Tutto questo ha contribuito al raggiungimento di questo importante sorpasso, ma quale sarà il prossimo obiettivo?

Sicuramente superare General Motors, che attualmente vale 52 miliardi di dollari.

Nonostante Tesla produca qualche migliaia di automobili all’anno, ciò non le ha impedito di raggiungere traguardi importanti, facendo dell’innovazione e del progresso la sua value proposition.

Questa vittoria ha una chiave di lettura molto più profonda della semplice quotazione in borsa, perché getta le basi per un cambiamento epocale, che potrebbe mettere in crisi le tradizionali case automobilistiche e tutte le società connesse ad esse.

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web.