WhatsApp raddoppia e nasce Whatsapp Business

WhatsApp raddoppia e nasce Whatsapp Business

L’app dedicata alle aziende per un customer care avanzato

Se pensavate che Whatsapp rimanesse estraneo alla faccenda del business, vi sbagliavate!Prima o poi c’era da aspettarselo che anche la chat più famosa del mobile diventasse uno strumento nelle mani delle aziende e perché no anche come forma di advertising.

Questo nuovo progetto prende il nome di Whatsapp Business e nasce come applicazione parallela a quella tradizionale. La nuova applicazione vanta lo stesso logo di Whatsapp, ma con una B al posto della cornetta, rendendola riconoscibile a colpo d’occhio.

A cosa serve Whatsapp Business

La piattaforma è rivolta a imprese, commercianti e professionisti che dovranno istallarla a parte rispetto alla versione tradizionale. Lo scopo è quello di mettere in contatto le aziende col pubblico e raggiungerlo al fine di vendere i propri prodotti.

Come funziona WhatsApp Business

Dal punto di vista aziendale si potrà scegliere ovviamente la propria categoria di prodotti o di servizi, gestire una serie di campi di personalizzazione e dare ai clienti le informazioni richieste.

Il servizio sarà a pagamento solo per le grandi aziende che opteranno per la versione Enterprise, invece per le piccole e medie imprese sarà completamente gratuita. I professionisti avranno a disposizione anche una vasta gamma di servizi aggiuntivi, come sezioni dedicate alle statistiche, la possibilità di impostare un messaggio di risposta automatica, nonché associare il profilo a un numero fisso oltre che a un diverso numero mobile.

Dal punto di vista del consumatore non cambierà niente o quasi. Tra le novità ci sarà una notifica che li informa che la conversazione avverrà con un account business.

Attualmente l’applicazione è in fase beta e questo fa pensare che non passerà molto tempo dal rilascio ufficiale.Whatsapp Business si configura quindi come customer care avanzato e non si esclude la possibilità dell’utilizzo di bot.

Insomma, non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale dell’app ed eventuali nuovi sviluppi. Stay tuned!

(fonte GQ)

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web